ORGANISTI

Manuel è nato a Cuneo il 7 marzo 1992 e laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano con background professionale. Ha frequentato il corso di Organo sotto la guida del Maestro Don Ezio Mandrile, presso L’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Cuneo, dove si è diplomato, nel 2011, come Organista Liturgico.

E’ Organista del Coro Interparrocchiale Pacem in terris accompagnando regolarmente il Coro durante i Concerti nella Diocesi di Cuneo e in varie località d’Italia. Svolge da oltre dieci anni il servizio domenicale di Organista nella chiesa Cattedrale Santa Maria del Bosco di Cuneo e partecipa in qualità di corista nel Coro della Cappella Musicale Polifonica della Cattedrale.

Manuela si è diplomata in organo e composizione organistica sotto la guida del Maestro Massimo Nosetti presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo.

Ha frequentato ad Aosta il corso di interpretazione organistica tenuto dal Maestro Monserrat Torrent e si è specializzata in musica barocca francese a Montecarlo con il maestro René Saorgin. Svolge attività concertistica come solita e in collaborazione con gruppi vocali o strumentali. E’ docente di organo presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Mondovì (Cn), organista del Coro Interparrocchiale Pacem in terris e della Cappella Musicale “Padre Ferrua” di Mondovì.

Ha partecipato alle rassegne musicali Corrado Moretti e Giovanni Ansaldi di Mondovì, Le ore dell’organo di Roma, i Venerdì di Stella Maris di Milano Marittima, ai Festival Organistici Internazionali a Centallo (Cn) e Torino.