Manuel Clemente è nato a Cuneo il 7 marzo 1992. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano con background professionale. Ha frequentato il corso di Organo sotto la guida del Maestro Don Ezio Mandrile, presso L’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Cuneo, dove si è diplomato, nel 2011, come Organista Liturgico.
E’ Organista del Coro Interparrocchiale Pacem in Terris accompagnando regolarmente il Coro durante i concerti-meditazione nella Diocesi di Cuneo e in varie località d’Italia. Svolge da oltre dieci anni il servizio domenicale di Organista nella Chiesa Cattedrale Santa Maria del Bosco di Cuneo nella celebrazione eucaristica delle 18 e partecipa in qualità di corista nel Coro della Cappella Musicale Polifonica della Cattedrale e della Diocesi che anima le principali celebrazioni presiedute dal Vescovo di Cuneo e di Fossano durante l’anno liturgico. Da alcuni anni accompagna il Coro “Fidei Donum” della parrocchia di Roccavione (CN) durante le Celebrazioni Liturgiche e i Concerti-meditazione tenuti dal Coro.